CONSIGLI

PER LA TUA CASA
Condominiopuntozero per condomino
PER L’AMMINISTRATORE
Condominiopuntozero per amministratore
PER IL PROFESSIONISTA
Condominiopuntozero per architetto
PER LE IMPRESE
Condominiopuntozero per imprese e professionisti

Per la tua casa

Consigli per risparmiare

Il riscaldamento centralizzato del vostro appartamento riguarda il 75% dei vostri consumi energetici . Il 25% rimanente riguarda la vostra cucina, acqua calda sanitaria, luce ed elettrodomestici. Anche lì potete risparmiare, e facilmente, con 5 semplici consigli :

  • Acqua calda sanitaria : potete montare miscelatori nei rubinetti, o una caldaia a gas o pompa di calore meglio di un boiler elettrico, potete risparmiare dal 30% al 50% , dovete considerare che il consumo di acqua calda per persona è di 100 lt al giorno per persona e che per produrre questa quantità di acqua a 40°C dovete consumare 3,5 kwh. Dovete fare qualche conto per capire quando e dove vale la pena di risparmiare. Se avete quesiti, siamo a vostra disposizione.
    Se non avete lavastoviglie potete risparmiare acqua calda per lavare i piatti, potete usare l’acqua della pasta che ha ottime proprietà sgrassanti. Oggi ci sono detersivi che funzionano benissimo a bassa temperatura e che non richiedono grandi consumi di acqua. Se fate bucati, preferite la bassa temperatura, ormai le lavatrici e i detersivi funzionano ottimamente anche a 30 o 40°C.
  • Acquistate elettrodomestici, frigoriferi, lavastoviglie, forni, e cappe aspiranti, certificati e in classe A +++. Costano qualcosa di più ma ne vale sicuramente la pena.
  • Non usate troppo il condizionatore in estate, veneziane, frangisole e tapparelle, possono aiutarvi nel ridurre l’irraggiamento solare diretto e quindi potrete evitare di usare il condizionatore “a manetta”- Anche in questo caso ed a maggior ragione, acquistate modelli certificati ed efficienti
  • Sostituite le lampadine tradizionale che magari ancora avrete,con lampade a led sempre e comunque dove potete. Potete farlo gradualmente senza dover spendere troppo in un colpo solo, ma risparmierete fino al 75% di quanto state consumando.
  • Verificate le vostre tariffe gas ed elettriche attuali, potete comprare gas ed elettricità a ottimi prezzi oppure come moltissimi italiani a tariffe ormai fuori del tempo, verificatelo, non costa nulla e potrete avere una gradita (o sgradita) sorpresa …..se volete, in tutta libertà, date una vostra bolletta all’amministratore e noi possiamo farvi una verifica gratuita . Magari state comprando energia al miglior prezzo o magari no. E’ comunque giusto saperlo.

Per l’amministratore

Leggi, idee, consigli utili

L’amministrazione di un condominio è un lavoro tutt’altro che facile. Norme, leggi, responsabilità, tariffe. Problematiche di sicurezza, consumo di acqua e di energia, ambientali. Tante cose che possono far perdere molto tempo e correre molti rischi. Ecco perché possiamo fornirvi informazioni aggiornate, soluzioni gestionali, opportunità di risparmiare tempo e denaro, sia vostro che dei vostri amministrati .
Trovate qualche esempio qui e potete ricevere i nostri aggiornamenti e proposte.

Scopri consumi, risparmio e costi

Grazie al nostro software Con-Suma inserendo pochi semplici dati è possibile calcolare istantaneamente i dati del progetto

  • Scopri consumo, risparmio e costi

    Grazie al nostro software Con-Suma inserendo pochi semplici dati è possibile calcolare istantaneamente i dati del progetto

    Grazie al nostro software Con-Suma inserendo pochi semplici dati è possibile calcolare istantaneamente i dati del progetto

Per il professionista

I professionisti nel settore edile, impiantistico, energetico e progettuale sono professionisti fondamentali per il miglioramenti degli standard edilizi, abitativi, energetici ed ambientali del nostro paese. Di questo network fanno parte anche imprese di costruzione, che soffrono da anni della stagnazione del settore della costruzione italiano e del conseguente poco lavoro che si riesce a fare in mezzo a mille difficoltà.

Noi lavoriamo con alcuni o addirittura molti di loro, ma la missione di migliorare e riqualificare il patrimonio abitativo italiano non è cosa da poco e più saremo, meglio sarà .

Il nostro know how è a loro disposizione, così come le referenze e i progetti che abbiamo realizzato e realizzeremo. Dobbiamo condividere esperienze, conoscenze, soluzioni, idee.

Il forum Professionista con Noi è uno spazio a disposizione di chiunque voglia mettersi al servizio del paese e di un progetto di riqualificazione edilizia e che sia interessato a conoscere, comunicare, capire, condividere tutto quello che può servire a questa missione

Per le aziende

L’Italia è un paese di eccellenti produttori di materiali per l’edilizia, che producono, vendono ed esportano, sistemi e soluzioni per costruire e ristrutturare edifici, dalle ceramiche, ai rivestimenti, agli isolanti, agli impianti termici ed energetici, ai sistemi di ventilazione, i serramenti . Abbiamo una meravigliosa industria in questo settore, che si è dovuta adattare ad una cronica carenza di domanda. Noi lavoriamo con alcuni o addirittura molti di loro, ma la missione di migliorare e riqualificare il patrimonio abitativo italiano non è cosa da poco e più saremo, meglio sarà.

Il nostro know how è a loro disposizione, così come le referenze e i progetti che abbiamo realizzato e realizzeremo. Dobbiamo condividere esperienze, conoscenze, soluzioni, idee.

Il forum Azienda con Noi è uno spazio a disposizione di chiunque voglia mettersi al servizio del paese e di un progetto di riqualificazione edilizia e che sia interessato a conoscere, comunicare, capire, condividere tutto quello che può servire a questa missione.